FASI FINALI
Visto il ritiro di alcune squadre a torneo in corso, l’organizzazione ha deciso quanto segue sulle modalità di svolgimento delle fasi finali:
La prima squadra classificata della Regular Season, quindi alla fine del girone di Ritorno, avrà accesso diretto alla Finale del torneo “Fonte Park Super League”, senza quindi dover giocare nessuna partita a eliminazione diretta.
Dalla seconda squadra classificata fino alla nona, si stabiliranno gli accoppiamenti per gli ottavi di finale nella seguente modalità e nel seguente ordine (tabellone):
2^ vs 9^
5^ vs 6^
3^ vs 8^
4^ vs 7^
In caso di parità, si andrà direttamente ai calci di rigore.
La squadra che uscirà vincitrice da questo tabellone andrà a giocarsi la finalissima Scudetto con la 1^ classificata (fuori dal tabellone e in attesa della squadra uscente da questi accoppiamenti).
N.B.: Potranno giocare le fasi finali, solamente i giocatori che avranno totalizzato almeno 3 presenze durante la Regular Season.
Questa regola non vale per il ruolo del portiere, ruolo per il quale potrà giocare anche un eventuale giocatore con 0 presenze.
Prima delle partite a eliminazione diretta, sarà fatto il riconoscimento e l’appello per stabilire la regolarità della competizione.
Qualora ci fossero irregolarità accertate dopo il triplice fischio, sarà sancita la sconfitta a tavolino per 6-0.
Fonte Park Staff.