I CALCIATORI E LE SPESE FOLLI 
CIRCOLI SPORTIVI ROMA 

I CALCIATORI E LE SPESE FOLLI BY CIRCOLI SPORTIVI ROMA

Oggi la redazione di circoli sportivi Roma vuole fare un approfondimento sui “calciatori e le spese folli”. Ormai è risaputo, i calciatori sono pagati a peso d’oro. Le società pur di accaparrarsi i migliori giocatori offrono contratti da capogiro, ma come spendono i loro soldi questi “maghi” del pallone? Perché, una cosa è certa, i calciatori non si limitano a stupire i tifosi con il loro talento sportivo ma anche con l’estro e la fantasia con cui riescono a spendere cifre folli.

Il calciatore svedese Zlatan Ibrahimovic, che dopo aver giocato nella Juventus e nell’Inter, oggi veste la maglia del Milan, in ambito immobiliare ha davvero fatto una scelta a dir poco insolita. Per quando lascerà il calcio, Ibrahimovic cercava qualcosa al centro di Stoccolma, ma non trovando nulla adeguato alle sue esigenze, ha pensato bene di comprare una chiesa nel centro città per la modica cifra di quasi 12 milioni di euro. Certo il giocatore intende ristrutturarla per ampliare l’attuale superficie e trasformare “la chiesetta” in una reggia di 4 piani e quasi 900 metri quadri di superficie.

In ambito immobiliare anche il giocatore del Barcellona Leo Messi ha elaborato un’originale e costosa strategia per mettere a tacere i vicini rumorosi. Per avere un po’ di tranquillità il giocatore ha acquistato la loro casa del valore stimato di 5-6 milioni di euro nella zona residenziale di Castelldefels, a Barcellona. In più lo stesso giocatore, non soddisfatto delle compagnie aeree ha comprato un Jet privato negli Stati Uniti per 15 milioni di dollari, dotato di 16 sedili convertibili in 8 letti, due cucine e due bagni.

Il buon Cristiano Ronaldo non sapendo cosa regalare al suo agente Jorge Mendes in occasione delle nozze con Sandra Barbosa ha risolto il problema comprando loro un’intera isola greca per un valore che, secondo i giornali spagnoli, potrebbe superare i 3 milioni di euro. Ma non è tutto perché il giocatore, volendoI CALCIATORI E LE SPESE FOLLI BY CIRCOLI SPORTIVI ROMA mantenere vivo il ricordo (e forse il culto) della sua immagine, a Madrid ha anche fatto costruire una sua statua di cera da 20mila sterline e curata ogni mese dal suo stilista personale.

Ma alcuni calciatori si accontentano di status symbol anche più “modesti”. Neymar, campione del Paris Saint-Germain, ha deciso di proteggere il proprio smartphone con una cover personalizzata, in oro, da 10mila euro.

Infine, anche le scuderie vogliono la loro parte. E se da una parte ci sono le automobili, come la Lamborghini Huracan da 240mila sterline, con effetto arcobaleno di Aubameyang, dall’altra ci sono i purosangue. Wayne Rooney, ex attaccante del Manchester United, ha comprato un cavallo di nome Tomway con annesso terapista. Mentre Arturo Vidal e Sergio Ramos hanno acquistato due intere scuderie rispettivamente in Cile e in Spagna.

I CALCIATORI E LE SPESE FOLLI 
CIRCOLI SPORTIVI ROMA